2 aprile, CinemAutismo 2022

24 Marzo 2022

Anche quest’anno la Fondazione TEDA sostiene CinemAutismo, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo. Si ritorna in presenza  al Greenwich Village – To – con la proiezione di tre film ad ingresso gratuito che hanno ricevuto importanti riconoscimenti in alcuni dei più famosi festival cinematografici del mondo come Berlino e Sundance.  Comunicato stampa

Si inizia alle 15.30 con Una escuela en Cerro Hueso di Betania Cappato, delicato film argentino che racconta l’esperienza della piccola Ema e della sua famiglia in un nuovo villaggio e in una nuova scuola.

La giornata prosegue alle 18 con la proiezione di Dina di Dan Sickles e Antonio Santini, pluripremiato documentario americano che racconta l’amore tra Dina, eccentrica donna di periferia e Scott, usciere dei magazzini Walmart, entrambi nello spettro autistico.

La sera si conclude alle ore 21 con Here We Are di Nir Bergman, pellicola israeliana selezionata in concorso ufficiale al Festival di Cannes del 2020 che racconta del rapporto tra un padre e il figlio autistico ormai divenuto adulto. Il film, distribuito da Tucker Film, uscirà il 5 maggio nelle sale italiane con il titolo Noi due.
Seguirà un momento di confronto e  dibattito, da sempre caratteristiche distintive della rassegna, a cui parteciperà la Presidente di Fondazione TEDA, Tiziana Melo.

Programma CinemAutismo