Gruppo appartamento “Si può fare”

La Fondazione TEDA, nei suoi dieci anni di attività, ha perseguito uno degli scopi della propria missione: accrescere i servizi per le persone con autismo in tutte le età della vita. La nostra è stata una risposta ai bisogni delle famiglie e oggi il nuovo impegno è rivolto alle persone con autismo che hanno raggiunto l’età adulta con il progetto di “Si può fare”.
Un “Gruppo appartamento” pensato per 6 persone con Disturbo dello Spettro dell’ Autismo che mantenga la dimensione relazionale della famiglia, ideale per creare legami amicali tra gli ospiti, con il condominio, il quartiere ed il territorio, conservando al suo interno la possibilità di condividere spazi, tempi e attività.

Un progetto per garantire una realtà familiare e accogliente per tutti gli ospiti che vi alloggeranno.

L’unità immobiliare adibita al “Gruppo appartamento”  è ubicata  al 4° piano di via XX Settembre 54, la palazzina Ottocentesca che già ospita gli altri servizi della Fondazione.
Le esperienze positive in questa direzione, collaudate da persone con problemi psichiatrici, down, disabili fisici, ci incentivano a raccogliere le istanze ed il consenso dei genitori, da sempre nostri committenti, con l’espressione “Si può fare”.

Alleghiamo lo stato di avanzamento del progetto