La Fondazione TEDA nasce nel 2006, per dare una risposta all’esigenza di continuità ed espansione dei progetti avviati da ANGSA Piemonte Onlus – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Piemonte -, oggi sezione di Torino. Attualmente la Fondazione opera in modo sinergico con le organizzazioni territoriali, regionali e nazionali che si occupano di autismo. I fondatori sono genitori, professionisti e religiosi Camilliani che si impegnano, ognuno secondo le proprie competenze, per garantire lo sviluppo dei progetti e la coerenza con l’obiettivo che anima la Fondazione: assicurare il rispetto dei diritti delle persone con autismo sostenendole nell’intero arco di vita.
I servizi messi a disposizione dalla Fondazione sono riconosciuti dalle Istituzioni Pubbliche di Torino e provincia come servizi di interesse sociale, offrendone il sostegno economico.

Missione

La Fondazione TEDA per l’autismo Onlus offre il proprio contributo per la tutela dei diritti civili ed il miglioramento della qualità della vita delle persone affette da autismo e/o sindromi correlate, nel rispetto del singolo soggetto, impegnandosi a valorizzarne le possibilità comunicative ed umane.
Dedica quindi le proprie risorse:

• per promuovere interventi coerenti con la definizione internazionale di “autismo”
  • per collaborare con le Istituzioni Pubbliche e Private del settore sanitario, socio-assistenziale, educativo-formativo
  • per offrire servizi che rispondano alle esigenze delle persone con autismo, in tutte le età della vita.
  • I nostri progetti - Teda fondazione per l