Lilliput

LILLIPUT, dedicato a bambini da 0 a 6 anni con D.S.A.: le linee guida per l’autismo regionali, nazionali e internazionali suggeriscono di avviare interventi mirati allo sviluppo dell’intersoggettività, per tutti i bambini per i quali si sospetta tale disturbo. Nel nostro servizio la presa in carico avviene inizialmente in rapporto 1:1; nel corso del trattamento ed in base alle specifiche esigenze di ogni soggetto, può evolversi nell’inserimento in piccolo gruppo di pari.

L’intervento psico-educativo, ispirato alla metodologia cognitivo-comportamentale, ha l’obiettivo di favorire la costruzione di strategie educative condivise fra operatori e genitori che permettano di sostenere nel bambino lo sviluppo di comportamenti sociali, comunicativi e dell’autonomia nella vita quotidiana. Le proposte educative sono impostate in modo personalizzato, condivise e periodicamente verificate/rivalutate con la famiglia ed i servizi socio sanitari.

L’equipe, qualificata ed in formazione permanente, è costituita da un consulente pedagogico, psicologi ed educatori professionali.

LUOGO, ORARI E MODALITÀ

Personalizzati in base alle indicazioni della famiglia e degli invianti, presso la sede dedicata in via XX Settembre, 54 - Torino.
L’accesso può avvenire sia per invio da ASL e Comuni di competenza, sia privatamente.

Contattaci