Soggiorni estivi

Dal 2008 la Fondazione Teda ha avviato il progetto SOGGIORNI ESTIVI in A.T.I. con la Coop. Sociale Interactive, in accreditamento con la Città Metropolitana di Torino  e con il contributo dei genitori dei ragazzi con D.S.A.
La Fondazione offre inoltre il suo sostegno, ogni anno, alle famiglie dei ragazzi residenti nei Comuni che non partecipano alla retta.

Ad oggi il progetto prevede l’organizzazione di turni settimanali di vacanze estive gestiti da operatori qualificati, con cui i ragazzi hanno instaurato una relazione durante il corso dell’anno e risponde alla necessita di proposte appositamente strutturate che garantiscano  una proficua fruizione. L’obiettivo è far vivere un’esperienza di autonomia e di emancipazione dalla famiglia con momenti ludico-ricreativi, in ambiente naturale, con attività calibrate e modulate in base alle capacità dei ragazzi del servizio Luna Park e del Social Club.

Le proposte sono strutturate, generalmente, nel mese di giugno per il soggiorno al mare e di luglio per quello in montagna.  Anche quest’anno la vacanza marina si arricchisce della novità del soggiorno in campeggio, in bungalow a Pietra Ligure (SV) con l’obiettivo di occuparsi personalmente dell’organizzazione quotidiana: fare la spesa, cucinare, riordinare, pulire ma senza dimenticare un programma quotidiano di divertimento. La vacanza montana è in via di definizione ma  da molti anni si svolge  nella casa Alpina dei religiosi Camilliani a Martassina  – Ala di Stura –.

PROGRAMMA SOGGIORNI ESTIVI 2019

Vacanza al mare Social Club

Vacanza in montagna Luna Park

Il Soggiorno estivo 2020 è stato sospeso a causa dell’emergenza sanitaria.

Il progetto è sostenuto da L’Oréal SAIPO Industriale S.p.A.