Laboratori artistici in collaborazione con la GAM di Torino

16 Ottobre 2017

I laboratori artistici promossi in collaborazione con la Gam di Torino, dedicati ai ragazzi del Social Club, quest’anno saranno estesi ai giovani del servizio Luna Park. La proposta apprezzata e gradita nelle precedenti edizioni ha incentivato la Fondazione a coinvolgere altri ragazzi in questa esperienza artistico-laboratoriale che si svolgerà presso i locali della Galleria d’Arte Moderna. L’attività  prevederà l’elaborazione e la produzione di creazioni espressive, a seguito del percorso di osservazione di opere esposte con la programmazione di n. 6 date per il gruppo del Social Club, n. 3 date per il gruppo di Luna Park e n. 1 data per tutti e due i gruppi, come incontro finale.

Per entrambi i gruppi si svilupperanno dei progetti speciali, ideati appositamente per i nostri ragazzi con autismo e ogni incontro sarà strutturato con una visita ed un lavoro differente ma unito al tipo di allestimento.

 

Programma in breve

GRUPPO SOCIAL CLUB di 7 persone con autismo, n. 6 appuntamenti – giovedì e venerdì, tra novembre e dicembre 2017 -. Tema: Mostra Pop Art Italiana (inizio con visita, poi laboratorio)

GRUPPO LUNA PARK di 10 persone con autismo, n.3 lunedì ¬ tra gennaio e febbraio 2018-. Tema: Collezioni Permanenti, nuovo riallestimento (inizio con visita, poi laboratorio).

Data finale di restituzione per entrambi i gruppi.