Attività interne al S.S.E.R.

18 Luglio 2023

Durante la settimana, all’interno dei locali del S.S.E.R. messi a disposizione dalla Fondazione Teda, si svolgono delle attività indicate come “settimana tipo” [Carta dei Servizi] sia per Luna Park, sia per il gruppo del Progetto Social Club.

Tra queste ci sono i giochi di società per i ragazzi dotati di maggior autonomia- livello di supporto 1- con gli obiettivi di condivisione sociale e degli spazi comuni, rispetto delle regole di gioco e dei turni.

Altra attività è la “Cura del Sè” che nasce dall’esigenza di dedicare tempo all’insegnamento della cura personale, in contesti educativi e riabilitativi , importante per padroneggiarsi indipendentemente nella quotidianità, essere autonomi nell’igiene personale e  migliorare il proprio aspetto fisico, creando benessere integrale nella persona autistica.