LUNA PARK

Servizio Socio Educativo Riabilitativo (S.S.E.R.) LUNA PARK, rivolto a ragazzi/adulti con D.S.A. (Disturbo dello Spetto dell’autismo) e livello di supporto 2 e 3- medio e alto -.
Gli interventi possono essere effettuati in rapporto educatori/utenti 1:1 – individualizzato – oppure in gruppo con rapporto 1:2 o 2:3. I gruppi vengono organizzati considerando l’età, il livello di supporto e gli obiettivi dell’intervento, per promuovere competenze e autonomia, attraverso interventi psico-educativi ispirati alla metodologia cognitivo-comportamentale che valorizzino le attitudini personali e migliorino la qualità di vita.

Nei laboratori, divisi per fasce di età e per aree di attività, si pone particolare attenzione allo sviluppo di supporti visivi per favorire l’autonomia e lo scambio comunicativo.

L’équipe, qualificata, in formazione permanente, è costituita da una psicologa/psicoterapeuta cognitiva neuropsicologica con formazione in Analisi del Comportamento Applicata, educatori professionali, psicologi e consulenti esterni per lo svolgimento di alcune attività specifiche.

Programmazione attività 2022/2023  –   Luna Park

LUOGO, ORARI E MODALITÀ

via XX Settembre, 54 - Torino. Orari e modalità di accesso possono essere concordati secondo le esigenze delle famiglie ed i servizi invianti, compatibilmente con la disponibilità del servizio.
L’accesso può avvenire sia per invio da ASL e Comuni di competenza, sia privatamente.
Entrambi i laboratori sono accreditati presso l’Albo Fornitori del Comune di Torino.