Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, percorso educativo e relazionale

20 Luglio 2020

Dalla fine del 2019 è stato avviato, presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, un progetto per  ragazzi ad alto funzionamento  del gruppo Friends, sostenuto da Teda. Il percorso educativo e relazionale di avvicinamento all’arte contemporanea ha permesso di lavorare sugli obiettivi socio-educativi di ogni ragazzo, in gruppo,  attraverso la familiarizzazione con lo spazio museale inteso come luogo di conoscenza, dialogo e confronto.

Attraverso l’osservazione della mostra  di Berlinde De Bruyckere, Aletheia, sono stati avviati e svolti una serie di laboratori condotti dalla dott.ssa Annamaria Cilento, del Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, in collaborazione con la nostra consulente pedagogica la dott.ssa Giusy Nasti.

Nonostante l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria, in questi giorni siamo riusciti ad effettuare un laboratorio conclusivo con la partecipazione dei genitori insieme ai loro figli e la restituzione. Ci siamo salutati facendo merenda insieme, dandoci l’arrivederci a settembre.