Noi restiamo a casa

26 Marzo 2020

Noi restiamo a casa ma con l’autismo è più difficile. Questo disegno fatto da Claudio ci infonde la speranza che “l’arcobaleno” arrivi presto.

La Fondazione Teda in A.T.I. con la Coop Sociale Interactive si sta attivando per fornire agli utenti dei S.S.E.R., una presenza attiva alle famiglie e ai ragazzi tramite skype, individualmente o in piccolo gruppo, per rassicurare, parlare delle preoccupazioni e le paure che si stanno affrontando, fornire suggerimenti e idee su come passare il tempo e mantenere i contatti con gli amici e i parenti ora che dobbiamo stare tutti a casa.

Inoltre i casi più problematici, come indicato dai Servizi socio-assistenziali, sono seguiti in struttura su richiesta delle famiglie, ponendo l’adeguata attenzione alle indicazioni di sicurezza per il Covid19.

Per tutte le famiglie invece segnaliamo questa bellissima “Guida per le famiglie”  su come affrontare questo periodo
Guida per le famiglie Ass. per l’Autismo “Enrico Micheli” Onlus