Ti racconto una storia. Narrazioni autobiografiche per immagini e parole.

10 Gennaio 2022

Nel periodo 2020-2021 abbiamo sostenuto il progetto “Ti racconto una storia……..” che vedeva come protagonisti i ragazzi del S.S.E.R.  Luna Park e del Social Club, presso il Dipartimento Educazione GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino-.

Il percorso nasceva dall’allestimento delle Collezioni del Novecento del museo e aveva come punto centrale le tele di Pinot Gallizio, del ciclo “La Gibigianna”. I partecipanti erano stati invitati a scoprire il tema del racconto, grazie all’incontro con le opere d’arte e hanno dato vita alla creazione di tre originali storie collettive.

Il lavoro realizzato è stato sorprendente e la Fondazione TEDA ha deciso di sostenere anche la realizzazione di video-storie per valorizzare il progetto. Immagini e testi sono interamente opera dei ragazzi.

I video sono pubblicati sul nostro canale Youtube: