A come Arte. Collaborazione con Dipartimento Educazione GAM

27 Luglio 2020

A come Arte. Da settembre 2019 fino a febbraio 2020  è proseguita la collaborazione tra il Dipartimento Educazione GAM ed i gruppi  dei S.S.E.R. Social Club e  Luna Park della Fondazione TEDA/Interactive.  Collaborazione  iniziata 7 anni fa e che ogni anno, TEDA, rinnova e sostiene,  visto l’interesse congiunto di perseguire obiettivi comuni di educazione e di valorizzazione della cultura del patrimonio artistico della GAM e visti gli ottimi risultati che ogni anno si ottengono con i ragazzi. [ Progetti GAM ]

L’argomento affrontato durante i 15 incontri è stato l’osservazione delle opere d’arte partendo da una lettera dell’alfabeto che fosse di rimando all’opera presa in esame:  la B per il quadro di F. Picabia intitolato Le baisier, Il bacio, oppure la I di Isola per l’opera di A. Savinio L’isola portatile…….

L’interruzione improvvisa del progetto, dovuto al lockdown, non ha permesso di ultimare il lavoro dell’abecedario artistico a cui mancava solo una lettera, la S di Specchio, riferita all’opera di Michelangelo Pistoletto. Si sta progettando di concludere il lavoro in autunno, come fine e nuovo inizio della collaborazione che proseguirà anche per il 2020.21 con nuovi percorsi artistici.