Corso Formativo RIPECA – Educazione Cognitivo affettiva e CAT-KIT –

28 Settembre 2021

Fondazione TEDA e ANGSA Torino ODV hanno acquistato l’intero Corso Formativo RIPECA – Educazione Cognitivo affettiva e CAT-KIT per la sindrome di Asperger e Spettro Autistico Lieve – agenzia formativa CuorementeLab – docente Dr. David Vagni.

La motivazione  che  ci ha indotto ad offrire  questa formazione è stata incentivata  dalle problematiche rilevate nell’ anno  appena trascorso, caratterizzato dalla pandemia, in cui sono emerse carenze di competenze e strumenti da parte di operatori, insegnanti, genitori e di conseguenza di capacità di intervento, gestione, supporto e valorizzazione delle persone dello Spettro autistico Lieve e Asperger, le quali hanno presentato situazioni di estrema criticità e regresso, con gravi casi di disregolazione  emotiva e comportamentale.

Il corso si terrà online e si svolgerà il 20-21 novembre /11-12 dicembre a.c. e il 15-16 Gennaio 2022, per un tot. di 40 ore.
I professionisti che parteciperanno sono stati invitati da TEDA e ANGSA To, su un data base selezionato e mirato a coprire in modo uniforme le esigenze del territorio piemontese.
Per  loro  è stata avviata la procedura di richiesta dei crediti E.C.M., e ci sarà anche la possibilità di iscriversi al Registro Italiano dei Professionisti Educazione Cognitivo Affettiva – RIPECA -, sostenendo un esame.

Programma

Ringraziamo L’Oréal  Saipo Industriale per il suo contributo ed il sostegno all’autismo.