🔗 FORMAZIONE ” Autismo e attività sportiva”. Si sono conclusi i due incontri formativi c/o il Centro Paideia, per professionisti che operano in ambito sportivo/educativo con persone neurodivergenti nello Spettro dell’autismo.
Il corso gratuito, sostenuto e organizzato da Fondazione Paideia e Fondazione TEDA, ha riscontrato una grande affluenza di iscrizioni e partecipazione.
👨🏫 80 persone appartenenti a differenti discipline sportive, per il 75% in possesso di brevetti sportivi federali, hanno seguito con interesse gli argomenti trattati dai docenti provenienti dal mondo psicologico, educativo e sportivo, acquisendo una conoscenza di base da capitalizzare nella relazione con le persone autistiche.
Gli incontri si sono aperti con i saluti istituzionali, anche della nostra presidente e conclusi con lo spazio per le domande/confronto.
Gran finale, con aperitivo offerto da Fondazione TEDA che si è avvalsa della collaborazione dell’Impresa Sociale ATT, il cui obiettivo è dare occupazione a persone con disabilità o con altre fragilità.