Attività sportive all’interno del Servizio

20 Febbraio 2024

All’interno del S.S.E.R in ATS con la Fondazione Agape, i nostri Utenti sono coinvolti in molte attività sportive esterne.

• Corso di arrampicata al “Bside Arrampicata Torino” per il Social Club con l’aggiunta di nuovi obiettivi e percorsi, rispetto gli anni precedenti. Oltre le competenze tecniche, lo scopo è sviluppare una maggior fiducia nelle proprie capacità, autonomia nelle decisioni, cura e attenzione dei particolari.
  • Giornate di sci organizzate a Sauze d’Oulx dal Progetto “Sciabile Onlus” che mette a disposizione dei nostri partecipanti autistici attrezzatura e maestri di sci preparati e specializzati, seguendoli e permettendogli di sperimentare delle fantastiche giornate in montagna.
  • Grazie alla collaborazione della palestra “Asd Ibis Sport Aps” continua l’attività motoria per Luna Park. Un aiuto per ridurre comportamenti problema e stereotipie motorie ma anche un’occasione per il mantenimento e sviluppo di abilità funzionali, come l’area della comunicazione, quella dell’interazione sociale, della propriocezione e del comportamento in genere.
  • Corso di canottaggio pararowing, presso la “Società Canottieri Caprera”, sostenuto da Fondazione Teda.
    Obiettivi psicoeducativi di autonomia, cognitivo-attentivi, comunicativi e relazionali, motori e gesto tecnico sportivo… non solo sport!   + info